Concerto di fine anno

“Il Canto è una espressione bellissima dell’amore per il Signore”: con queste parole Mons.Antonio Allori nostro assistente spirituale ha introdotto presso la sala polivalente della Fondazione San Petronio  il “Concerto di Natale” per tutti gli ospiti e i volontari della Mensa della Fraternità e che si è tenuto nel pomeriggio del 29 dicembre scorso.

E’ stata la prima volta che presso la Mensa della Fraternità si è festeggiato il Natale con un concerto. Ed è stato anche l’occasione dello scambio degli auguri di buon anno.
Erano tanti, ospiti e volontari, ad assistere alla esecuzione offerta dal Coro “Donatella Burzo” della Parrocchia S. Maria e S. Domenico della Mascarella diretto dalla Maestra Chiara Giusti; organista Franco Ugolini.
Graditissimi i molti brani polifonici eseguiti con grande maestria: l’intreccio delle voci e la perfezione della esecuzione dei canti desunti dalla tradizione della musica polifonica classica ha fatto rivivere la luce del mistero natalizio, che dona speranza e fiducia, anche a chi soffre ed è segnato dalla povertà e che si è unito alla esecuzione finale cantando tutti insieme l’ormai classico “Tu scendi dalle stelle” che qui è diventato vera invocazione. Ancora ringraziamo il coro e la direttrice per il dono che ci è stato fatto.

Paolo Santini