Grandi ragazzi!

Da diverso tempo la Fondazione collabora con diversi Istituti in una attività di conoscenza della nostra struttura anche nella scuola. Grazie all’opera di una instancabile insegnante, la prof.ssa Maria Rosaria Lecci, siamo riusciti a comunicare a parecchi alunni le nostre iniziative e a confrontarci con loro sul tema sociale della povertà, spesso poco conosciuto e a sensibilizzarli all’aspetto del recupero alimentare e della lotta allo spreco.
Questo venerdì, nell’ambito del loro progetto “Bologna la Dotta, cultura, integrazione e interculturalità”, gli alunni dell’Istituto Commerciale e per Geometri Crescenzi – Pacinotti, hanno donato alla mensa prodotti alimentari da loro raccolti.
Un grande ringraziamento ai ragazzi e agli insegnanti per la vicinanza dimostrata alla mensa e per la sensibilità mostrata nel campo dell’aiuto al più bisognoso. Ci auguriamo che questa nostra iniziativa possa sempre più diffondersi e trovare altri Istituti scolastici con cui entrare in contatto.